LEGGO DAL SITO DELLA DIOCESI RUMENA ORTODOSSA E CONDIVIDO col cuoreMercoledì 30 Maggio 2012 07:58 | |
I sacerdoti e i fedeli del Decanato Emilia-Romagna terremoto
Com’è già conosciuto, durante il giorno di 29 maggio, la Regione italiana Emilia-Romagna è stata duramente colpita da una serie di terremoti, con la magnitudo di oltre cinque gradi sulla scala Richter, terremoti che si sono sentiti fino a Trento, Milano o Firenze, avendo l’epicentro nella zona di Modena.
I sacerdoti e i fedeli delle nostre parrocchie che si trovano in quella zona hanno attraversato momenti di paura per loro stessi, ma anche per i loro bambini che sono statti evacuati dalle scuole, esistendo il rischio di crepe e del crollo, cosi com’è già successo con diversi palazzi, chiese o edifici comunali di quella zona. Per fortuna, fino adesso, non abbiamo nessuna segnalazione di morti tra i nostri sacerdoti e fedeli.
Invitiamo in continuazione tutti i Clerici e fedeli della nostra Diocesi, ma anche tutti quelli che leggeranno questo comunicato, di pregare il Nostro Signore Gesù Cristo, il Dominatore del cielo e della terra che tutto tiene con la Sua potenza, così come un tempo tranquillizzava il mare vertiginoso, per ridare serenità e un sogno tranquillo ai bambini e ai loro genitori che negli ultimi giorni e notti hanno vissuto momenti di paura per il terremoto.
Dobbiamo ricordare tutti quelli che hanno sofferto corporalmente per colpa del terremoto e tutti quelli che sono obbligati a trascorrere le notti nelle macchine o nelle tende, vicino alle loro famiglie, pregando Dio di rafforzarli, di proteggerli, riportandoli sani e sereni alle loro case.
Stiamo vicini anche a tutti i membri delle famiglie in lutto che hanno perso un familiare, assicurandoli della nostra solidarietà e della nostra preghiera, per loro ma anche per le anime di chi ha perso.
Invochiamo tutti quanti, in continuazione, la preghiera che i nostri antenati pronunciavano in tempo di terremoto:
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi!
Che Dio abbia sotto la Sua protezione tutti quanti e ci aiuti!
Con paterne e vescovili benedizioni,
† Siluan
Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia
|
Sentieri Ortodossi nella Cristianità di oggi. E' un voler tornare alle origini,un voler approfondire l'ortodossia per curiosità, oppure per ricevere ricchezza per la propria fede.
giovedì 31 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento