Ieri Venerdi 6 dicembre la Santa Chiesa ha fatto memoria di San Nicola. Il sacerdote nell'omelia ha detto che la quaresima in preparazione alla nascita del Signore è una quaresima di gioia, e una quaresima dei doni,perchè il Natale è la festa dei doni,del dono di Dio che ci dona suo figlio.
Quindi per prepararci a questa festa dobbiamo imparare a donare.Un dono può essere non solo un'offerta economica,ma anche un sorriso,una bella parola di incoraggiamento.Ecc San Nicola è un esempio e quindi non è un caso che capiti in questo periodo. E poi il sacerdote ha detto di imparare dai bambini a rallegrarci di quello che riceviamo,loro non guardano la marca il prezzo la qualità ,ma sono contenti del gesto in sè.
quante cose riceviamo da Dio ogni giorno, e se siamo gioiosi nelle piccole cose lo saremo anche nelle più grandi.
Κανόνα πίστεως και εικόνα πραότητος εγκρατείας διδάσκαλον ανέδειξέ σε τη ποίμνη σου η των πραγμάτων αλήθεια δια τούτω εκτείσω τη ταπεινώσει τα υψηλά τη πτωχεία τα πλούσια. Πάτερ ιεράρχα Νικόλαε, πρέσβευε Χριστώ τω Θεώ σωθήναι τας ψυχάς ημών”.
Regola di fede e immagine di mansuetudine, maestro di continenza ti designò al tuo gregge la verità dei fatti; e in vero con l’umiltà hai raggiunto le vette più eccelse, con la povertà la vera ricchezza. Padre Gerarca Nicola, prega Cristo Dio di salvare le anime nostre.