venerdì 1 giugno 2012

L'incontro con Cristo

PĂRINTELE TEOFIL
PÂRÂIAN

L'incontro con Cristo

Per ognuno di noi l'incontro con Cristo Signore può essere una qualsiasi preghiera.L'incontro con Cristo Signore può essere un qualsiasi passo del Santo Vangelo. L'incontro con Cristo Signore può essere quante volte facciamo del bene al nostro fratello.L'incontro con Cristo Signore può essere per ognuno di noi,sicuramente, quando ce ne andremo da questa vita al luogo che abbiamo preparato per la vita eterna.

Se conduciamo una vita bella e buona moriamo nel bene,nel bene andiamo.
Il Cristo Signore ci ha dato il Pane,a ma anche altri Misteri(Sacramenti).

Il Cristo Signore non ci ha detto:"No uomini buoni,ascoltate: se volete salvarvi la via è che dovete mangiare il mio corpo e bere  il mio sangue per la salvezza".
Non così,ma ci ha insegnato ad essere buoni,a perdonare, a umiliarci,e ha insegnato ad essere tolleranti.
Infatti tutto il Vangelo è un tipo di comunione, tutto il Vangelo è una sorta di saluto al nostro Signore Gesù Cristo e un incontro col nostro Salvatore Gesù Cristo.
Noi tante volte pensiamo di essere colpevoli perché non abbiamo nella nostra coscienza la gioia o il sentimento della presenza del Salvatore Nostro Gesù Cristo.
Non so se è così, perché l'essere degni non viene da noi,ma da Dio. Non dobbiamo chiedere le cose che alla fine non chiede nemmeno Dio.
tradotto  da me e preso dal sito
(http://www.diocesiortodossa.it)












Nessun commento:

Posta un commento